Il Gruppo Editoriale InBici, da sempre sensibile alle evoluzioni della bike-economy, nel 2019 ha deciso di puntare, con sempre maggiore convinzione, sul settore off-road ed e-bike
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Pur mantenendo intatti i nostri impegni nel mondo del ciclismo su strada – spiega l’editore Maurizio Rocchi – non possiamo ignorare le indicazioni, sempre più chiare, che ci provengono dalla bike-economy. Quelli dell’off-road e delle biciclette a pedalata assistita rappresentano, numeri alla mano, i segmenti più in crescita della bike-economy. Giusto e doveroso, dunque, da parte nostra, consolidare l’impegno editoriale verso questi nuovi ambiti. Per questo motivo, dal 2019 dedicheremo uno spazio sempre più esteso al mondo del fuoristrada e dell’e-bike, ingaggiando nuove firme giornalistiche, ma soprattutto estendendo la nostra presenza nelle manifestazioni più importanti del fuoristrada”.
Va in questa direzione la partnership appena siglata con il Cortina Trophy, una delle kermesse più amate dagli appassionati della mountain bike. Incastonata a metà luglio, la manifestazione cortinese deve il suo successo agli elevati standard organizzativi, alla bellezza dei suoi scenari e alla serietà dell’Asd Cortina Experience di Federico Casalini che, in questi anni, ha saputo trasformare una semplice scommessa in un evento dalle enormi potenzialità: “A Cortina D’Ampezzo – conclude Maurizio Rocchi – porteremo il nostro store, con il nuovo truck di InBici studiato per offrire alle aziende un posto in prima fila in tutte le più importanti manifestazioni ciclistiche amatoriali”.