Lo staff di editorialisti di InBici Media Group si arricchisce di un nuovo prestigioso professionista. Si tratta del nutrizionista Andrea Buccarini che, da quest’estate, firmerà in esclusiva per la nostra testata alcuni articoli dedicati al mondo dell’alimentazione sportiva.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Si tratta di un tema di grande interesse ed attualità che riguarda milioni di ciclisti e che, dunque, va affrontato con la competenza di un medico di solide credenziali.
Laureato in scienza della nutrizione nel 2016 nell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, discutendo una tesi sul ruolo del glicogeno negli sport di endurance, Andrea Buccarini tre anni dopo ha conseguito la laurea magistrale in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione, presso lo stesso ateneo, discutendo una tesi sperimentale sul ruolo dell’idratazione negli sport di resistenza.
A giugno 2019, ottiene l’abilitazione alla professione di biologo e l’iscrizione all’Ordine Nazionale del Biologi (ONB). Successivamente ottiene il certificato di “esperto in nutrizione sportiva” dopo aver frequentato per 9 mesi la scuola di alta formazione Sanis, presso la sede di Ancona.
A maggio 2021, consegue il corso di perfezionamento universitario in “Nutrizione in Condizioni Patologiche” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.
Il dottor Buccarini è specializzato in piani alimentari per varie condizioni fisiologiche e patologiche ed è in grado di sviluppare ed approfondire qualsiasi argomento legato al mondo della nutrizione applicata allo sport.
“Siamo lieti di accogliere il dottor Andrea Buccarini nella grande famiglia di InBici – spiega il direttore editoriale Maurizio Rocchi – con lui acquisiamo una professionalità di alto livello, un professionista in grado di condividere con la platea di lettori di InBici contenuti scientifici e divulgativi di grande interesse. Lo ringrazio per aver accettato la nostra proposta e sono sicuro che il nostro percorso insieme sarà ricco di soddisfazioni”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata