Il Pantani colombiano
Prima di tutto, il Tour de Francia ha Didi Senft, il famoso ‘diablo’ che anima i corridori. Tuttavia, il Giro d’Italia ha la sua icona: John Edward Rodríguez. A 49 anni, questo colombiano di Bucaramanga imita alla perfezione Marco Pantani. Viaggia durante le tre settimane di corsa caratterizzato per onorare ‘Il Pirata’. “Un giorno mi dissero che ero uguale a Pantani. Così è iniziato tutto. In Colombia, mi sono fatto conoscere al Tour Colombia e ai Nazionali”, spiega John.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’onore e la passione
Nonostante i limitati mezzi, John ha realizzato il suo sogno. Ha perso la sua bici ‘tuneada’ con i colori della Bianchi di Pantani. Le risorse limitate non lo hanno fermato. Le sue uniformi provengono da donazioni dei negozi. La sua passione è immensa.
“Il mio sogno è essere al Tour de Francia per onorare Pantani di nuovo”, commenta con emozione. Inoltre, John, ex poliziotto colombiano, si è appassionato al ciclismo praticandolo. Vende parti di biciclette per vivere. Sostiene che ogni giovane dovrebbe praticare sport per disciplina e crescita personale. “Pantani con bici più pesante superò le marche di Pogacar”, dice John. Pantani sarebbe stato il re, ma Pogacar è il ciclista più completo. Pura passione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group