Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta stasera, il premier Giuseppe Conte ha illustrato le nuove norme che entreranno in vigore a partire dal 18 maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In modo particolare, per quanto riguarda lo sport, le varie discipline stanno ancora lavorando con il ministro Spadafora per avere un protocollo che possa prevenire il più possibile il contagio, ma nel frattempo, dalle parole del premier, si intuisce che si continuerà a lavorare sempre di più verso un’ottica Green.
“Ci dedicheremo al decreto sulle semplificazioni e l’obiettivo è chiaro: accelerare la crescita economica. Investiremo sull’Italia che vogliamo, più verde, più digitale e più inclusiva”. Il premier Giuseppe Conte non lo dice direttamente, ma viene da pensare che nell’Italia più verde ci possa essere anche la bicicletta, visto che già dall’inizio di questa fase 2 dell’emergenza sanitaria Coronavirus sono state approvate delle norme molto importanti in merito, come la costruzione di piste ciclabili e il famoso bonus per l’acquisto di una bicicletta o di un monopattino. Da notare, a proposito di sport, che dal 25 maggio verranno riaperte piscine e palestre, sempre per attività individuali.