tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giro d'Italia 2018 - 101th Edition - 21th stage Roma - Roma 118 km - 27/05/2018 - Christopher Froome (GBR - Team Sky) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

IL PRESIDENTE DELL’UCI LAPPARIENT SI RIFIUTA DI PREMIARE FROOME


David Lapparient, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, è stato presente a Roma per l’ultima tappa del Giro d’Italia.

Il numero uno del ciclismo mondiale è stato chiamato sul palco delle premiazioni, ma non ha presenziato alla cerimonia più importante, quella della consegna della maglia rosa a Chris Froome e al podio finale del Giro, con Tom Dumoulin in seconda posizione e Miguel Angel Lopez in terza.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Si tratta di un segnale importante di come siano tesi i rapporti tra il Team Sky e l’Unione Ciclistica Internazionale in ottica della vicenda salbutamolo. Chris Froome ha preso parte al Giro d’Italia dopo la non negatività a questa sostanza, irregolarità riscontrata al termine della Vuelta vinta lo scorso anno. L’Uci dovrà esprimersi sulla vicenda: si attende un responso da dicembre, ma ancora non arriva. E nel frattempo Chris ha vinto il Giro. Non ci è dato di sapere cosa succederà.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *