Ilaria Biondi si aggiudica allo sprint il Trofeo Bussolati Asfalti. Emma Cavina arriva in solitaria al 9° Trofeo Edilizia Chiarcosso, Alessia Patuelli si piazza seconda. La squadra subito in evidenza in due gare di spicco.
Forlì (Fc) – Il fine settimana del 30 aprile e del 1° maggio ha visto il Re Artù Factory Team impegnato su due fronti e in due specialità diverse, con i reparti Esordienti e Allieve che hanno partecipato alla cronometro indviduale di Città di Castello (Pg) e alla prova su strada di Offida (Ap).
La prova contro il tempo del sabato ha fatto registrare buoni piazzamenti per le ragazze della compagine romagnola: Emma Cavina, all’esordio nella specialità, ha ottenuto un brillante settimo posto tra le Esordienti, mentre, tra le Allieve, Sofia Collinelli ha centrato il podio, classificandosi terza, seguita poi da Giulia Manara, quarta, Sofia Olivetti, sesta, Chiara Domeniconi, settima, Giorgia Mosconi, ottava, e Sofia Fattori, nona.
La manifestazione domenicale di Offida invece si svolgeva su un circuito impegnativo, molto tecnico e reso ancor più insidioso dalla pioggia. Le Esordienti hanno interpretato la gara egregiamente, con Alessia Patuelli sempre attenta a controllare le avversarie e aiutata con generosità da Emma Cavina, che, nonostante un salto di catena nelle battute finali, ha saputo recuperare la posizione fino a pilotare la Patuelli nella miglior posizione per lo sprint: l’ottimo lavoro di squadra è stato coronato dalla volata vincente della Patuelli, quarta invece la Cavina.
Tra le Allieve si sono messe in luce le ragazze del primo anno: Sofia Collinelli si è aggiudicata il quarto posto, Sofia Olivetti il sesto e Giulia Manara il nono.
FOTO
Alessia Patuelli, vincente a Offida