Team Beltrami TSA – Tre Colli torna di scena tra i professionisti, sabato in Romagna, nella ventesima edizione del Memorial Marco Pantani, la gara organizzata dal Gs Emilia e dedicata all’indimenticabile Pirata di Cesenatico. Un grande appuntamento che vedrà i giovani atleti della squadra Continental emiliana gareggiare in mezzo a diversi campioni di squadre World Tour e Professional, così da mettere un altro tassello nel loro percorso di crescita.
La formazione biancogiallorossa sarà composta da Thomas Pesenti, Lucio Pierantozzi, Andrea Piras, Edoardo Burani, Michael Vanni, Andrea Biancalani e Alex Raimondi.
Il percorso del Memorial Pantani misura 195 chilometri, con partenza da Riccione alle 11.10 e arrivo a Cesenatico (alle 16 circa), davanti al monumento che ricorda il campione capace di vincere Giro e Tour nel ’98. Diverse le salite da affrontare, fra cui Passo delle Siepi e Gorolo. Poi un circuito a Longiano, da affrontare quattro volte. Lasciato il circuito inizia la parte finale. Si attraverseranno Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sala, Via Fiorentina, transitando proprio davanti alla casa Pantani, Valverde di Cesenatico, per un primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo. Avrà quindi inizio il classico circuito finale di Cesenatico con il traguardo finale in Viale Giosuè Carducci.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata