Per la prima volta nella sua storia, la formazione lombarda del Team Marville prenderà parte al Circuito InBici Top Challenge. Una scelta, quella effettuata da Niki Giussani e dal resto della squadra, che è stata abbastanza naturale, come ci spiega il team manager quando lo abbiamo contattato telefonicamente: “Avevo già provato lo scorso anno a mettere d’accordo tutti i corridori del team, e quest’anno ci sono riuscito. Non vediamo l’ora di prendere parte al Circuito InBici Top Challenge 2019”.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Giussani, anch’egli grande pedalatore con ottimi risultati nelle Granfondo, spiega anche che “lo scorso anno il Team Marville ha preso parte alle gare legate alla Coppa Lombardia, quindi abbiamo corso a Laigueglia e ad Aprica. I ragazzi sono tutti molto felici della scelta di questo circuito, che ci permette di uscire al di fuori dei confini lombardi e che ci offre la possibilità di correre insieme ad altre squadre molto forti. Penso che a livello di comunicazione e di immagine, il Circuito InBici Top Challenge non abbia nulla da invidiare a nessuno”.
Le gare alle quali il Team Marville vuole fare particolarmente bene sono “Aprica e Laigueglia, ma anche la Charly Gaul ci stuzzica. Non l’abbiamo mai fatta, ma il prestigio di quella corsa non si discute. Tutte le gare, comunque, sono molto interessanti: non vediamo l’ora che inizi la stagione”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine