Tadej Pogačar non si nasconde: il Tour de France 2024 è il suo grande obiettivo della stagione. Il campione sloveno, fresco vincitore del Giro delle Fiandre, ha parlato apertamente delle sue ambizioni in vista della Grande Boucle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Il Tour de France è sempre il mio principale focus”, ha dichiarato Pogačar. “È la gara che ho nel mirino e a cui penso costantemente. Voglio arrivare al via nelle migliori condizioni possibili per provare a vincere ancora.”
Il 24enne della UAE Team Emirates ha messo in chiaro le sue intenzioni, consapevole che dovrà vedersela ancora una volta col grande rivale Jonas Vingegaard. Il danese della Jumbo-Visma, infatti, è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
“Vingegaard è un avversario di altissimo livello”, ha ammesso Pogačar. “So che mi aspetterà al Tour in grande forma. Sarà una sfida durissima ma sono pronto a dare il massimo per prevalere.”
Il due volte vincitore del Tour (2021 e 2022) è fiducioso di poter contare su una UAE Team Emirates all’altezza della situazione: “La squadra mi sta supportando al meglio. Sono sicuro che saremo pronti per affrontare Vingegaard e gli altri rivali a luglio.”
Insomma, Pogačar non ha dubbi: “Il Tour de France è sempre il mio grande obiettivo. È la corsa a cui penso costantemente e su cui sto lavorando con grande dedizione.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group