Manca ancora più di un mese alla partenza del Tour de France, che si svolgerà dal 7 al 29 luglio con partenza a Noirmoutier-en-l’Île e arrivo a Parigi, ma dopo il Giro d’Italia e le grandi emozioni che ci ha regalato è normale che l’attenzione adesso si sposti verso la corsa francese.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Quest’anno, in particolare, la Grand Boucle si preannuncia come una sorta di rivincita dopo il Giro d’Italia: è già sicura, infatti, la partecipazione del britannico Chris Froome, il quale, dopo aver realizzato la doppietta Tour-Vuelta lo scorso anno, vuole provare a fare anche quella Giro-Tour.
Non è ancora del tutto sicura ma è molto probabile anche la presenza di Tom Dumoulin, vincitore del Giro 2017 e secondo ieri sul podio finale a Roma: l’olandese ha dichiarato espressamente che vorrebbe essere al Tour e sfidare nuovamente Chris Froome e tutti gli altri pretendenti alla maglia gialla.
Tra i grandi protagonisti del Tour 2018 ci sarà anche Vincenzo Nibali, il corridore del Team bahrain Merida che sulle strade francesi si è imposto nel 2014. Dopo aver saltato il Giro e dopo aver vinto la Sanremo, lo Squalo dello Stretto è pronto a vivere un’estate da protagonista con vista sul mondiale di Innsbruck.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine