Feltre – Il materano Tommaso Elettrico tinge di bianco rosso e verde il podio della Sportful Dolomiti Race piegando nel finale la resistenza dei suoi compagni di fuga Podestà, Cecchini e Cunico.
Al secondo posto Matteo Podestà (MG K Vis), davanti a Stefano Cecchini (La Bagarre) e Roberto Cunico (Team Beraldo Green Paper Europa Ovini). “Oggi sapevo di essere in buona forma – afferma Tommaso Elettrico – ho attaccato già dalla prima salita, ho dato tutto sul Croce D’Aune e nel finale che era adatto alle mie caratteristiche sono riuscito a vincere”. Elettrico quindici giorni or sono si era aggiudicato la Gf Mario Cipollini e il Campionato Italiano FCI a Gualdo Tadino.
Per quel che riguarda la prova femminile è la pratese Claudia Gentili (Alè Galassia Cipollini) ad aggiudicarsi la Sportful Dolomiti Race davanti alla pur brava Marina Ilmer (Gobbi LGL) vincitrice della Gf Nove Colli. “Gara combattuta ho sentito molto freddo – afferma Claudia Gentili – bellissimo percorso che non avevo mai fatto. Sono molto felice di aver conquistato questo successo è stato un bel testa a testa con Marina che è andata molto forte e sono riuscita a staccarla soltanto nel finale. Vorrei dedicare questo successo a tutti i sostenitori della nostra formazione”. La Ilmer, ciclista simpaticissima e molto sportiva sottolinea che Claudia Gentili è andata forte sin dalla mattina e ha meritato la vittoria. “E’ stata una gara dura, percorso fantastico. Claudia ha detto di avermi staccato soltanto nel finale, ma devo dire che è andata forte già da questa mattina”. Complimenti Marina lo sport ha bisogno di persone vere come te.
fonte www.cicloamatoriale.it