tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
ima-scapin-jpg
Ima Scapin

Ima Scapin



Dopo l’immenso lavoro profuso per organizzare il Gran Galà di premiazione, il C.O. degli Italian MTB Awards, ha già ottenuto importanti garanzie per il 2014. Prime indiscrezioni sull’ abbonamento. Granfondo del Durello e Marathon della Ceramica le due novità in termini di calendario.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Nati 11 anni fa come Hill Cup, gli Italian MTB Awards, hanno cambiato pelle nel 2011, diventando in prima battuta Olympia IMA e l’anno seguente IMA Scapin.

 

Oggi stiamo parlando di una riconferma di un circuito definito da alcuni media “cult” della mtb italiana.

Molte le novità introdotte da questo importantissimo circuito di livello nazionale: dal super montepremi, unico in Italia, al Processo alla Tappa, fino ad un Gran Galà di premiazione, addirittura con i comici di Colorado Cafè. Un circuito che ha messo in campo tutta l’esperienza maturata dai suoi organizzatori, che parte da lontano; un’esperienza che ha dato i suoi frutti, sfociata in una premiazione finale che ha visto società arrivare addirittura in corriera con le loro famiglie.

 

Oggi, il C.O. Ima Scapin, può vantare la riconferma degli sponsor principali del circuito, come Scapin, Tek Series, Pro Action, Miche, Maxxis, Eleven, Six, Easy Tubeless, ma in questi giorni si stanno ridefinendo gli accordi con i restanti supporter. Altra importante novità sarà l’innesto di Selle San Marco, che si andrà ad aggiungere agli importanti marchi che sostengono gli Italian MTB Awards, proprio per riconfermare il super montepremi che lo scorso anno ha visto l’elargizione di oltre 60.000 euro tra premi in denaro e materiale come telai, viaggi e componentistiche varie.  La prima società, il Ferrara Bike vinse 5000 euro, mentre Ciclissimo 4000 euro, Cicli Taddei 3000 euro, Esercito 2000 euro, DNA Bike 1000 euro, le altre a scalare fino alla decima società che vinse 300 euro.

Come ribadito, due sono le importanti novità in termini di calendario: Granfondo del Durello a San Giovanni Ilarione (VR) e Marathon della Ceramica a Sassuolo (Mo)

 

Ecco il calendario 2014

13.4 GF Val di Merse (Rosia – Siena)

27.4 GF del Durello (S. Giovanni Ilarione- Verona)

11.5 Da Piazza a Piazza (Prato)

08.6 Atestina Superbike (Este – Padova)

15.6 Casentino Bike (Bibbiena – Arezzo)

06.7 Baldo Bike (Rivoli Veronese – Verona)

07.9 GF della Ceramica (Sassuolo – Modena)

14.9 Rampiconero (Camerano – Ancona)

12.10 Tremalzo Superbike (Tremosine -Brescia)

 

Le prime notizie certe sul fronte iscrizioni sono le seguenti: l’abbonamento rimane lo stesso dello scorso anno. Nove gare a 190 euro.

 

Altra importante notizia è che si sta definendo il kit abbonamento: ritornerà, a grande richiesta il capo tecnico Tek Series, prodotto dalla Plastotex, azienda produttrice di tessuti e membrane traspiranti a livello internazionale. Altra novità sarà un prodotto della Eleven in via di definizione. Queste sono solo le prime indicazioni degli IMA Scapin conosciuti per la concretezza messa in campo e per le nuove idee proposte ad un mondo, quello della mtb, spesso reso “piatto”  dalle abitudini acquisite.

In gennaio apriranno le iscrizioni: non c’è fretta! Per il momento godiamoci le Feste, pensando alle nostre famiglie e a chi, per tanti motivi, non può godersi la vita come possiamo fare noi.

 

Info su www.italianmtbawards.com

e pagina facebook:  facebook/italianmtbawards

 

 

1
2
3
4
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *