Sta per decollare una nuova stagione agonistica e, mentre le società sportive proseguono nella “messa a punto” delle loro gare oppure svolgono i collegiali di preparazione dei propri corridori, il GS Progetti Scorta – per sua naturale vocazione – mette in cartellone una nutrita serie di iniziative destinate ad accrescere il livello di sicurezza e di tutela nelle gare ciclistiche su strada.
Dopo l’incontro di aggiornamento tecnico dello scorso 24 febbraio ad Imola, sta per partire una vera “tournée della sicurezza”, con tre lezioni destinate alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, che, di concerto con le società della Romagna, si svolgeranno a Cesenatico (2 marzo – Museo della Marineria), Cotignola (3 marzo – Teatro Binario) e Ravenna (20 marzo – Sede Pedale Azzurro), a cui farà seguito, per la prima volta, l’esperimento di una lezione dedicata agli Amatori, in programma sempre in Romagna.
Ma poiché la sicurezza rappresenta un tema fondamentale anche per il magazine “InBici”, nei giorni scorsi è stata siglata una partnership tra il direttore generale della rivista Maurizio Rocchi ed il presidente del G.S. Progetti Scorta Silvano Antonelli. L’accordo prevede sei redazionali intitolati “La sicurezza in primo piano” che verranno pubblicati sulla rivista bimensile “INBICI” ed altrettante partecipazioni alla trasmissione “InBici passione sui pedali” condotta da Gian Luca Giardini ed in onda tutti i giovedì sera su San Marino RTV, Sky 520 e digitale terrestre ch 73.
“La sicurezza dell’utenza debole e, in particolare, dei ciclisti – spiega Rocchi – è un argomento che ci sta particolarmente a cuore ma, considerando le statistiche degli incidenti stradali, gli appelli alla prudenza forse non bastano più. Per questo abbiamo deciso di lanciare una vera e propria campagna di comunicazione sulla sicurezza. Per farlo abbiamo scelto il partner in assoluto più autorevole, il Gs Progetti Scorta di Silvano Antonelli che, ormai da anni, rappresenta un’istituzione del settore“.