Un format collaudato che assieme ad accompagnatori e guide specializzate propone una vacanza “a misura di ciclista”, strutture ad-hoc per i giri in bicicletta e per finire una macchina organizzativa professionale e familiare nel contempo, che ti mette subito a tuo agio e che ti porta a pedalare nei posti migliori del nostro Belpaese oppure all’estero (Spagna, Francia e Croazia le ultime destinazioni).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ecco cosa è InBici Holiday e il suo azzeccassimo formato degli InBici Training Camp.
Lasciato alle spalle questo terribile anno e mezzo che ci ha tutti costretti a casa, InBici Holiday è tornata pienamente operativa lo scorso inizio giugno 2021, con un Training Camp organizzato a Gabicce Mare. Nel piccolo centro al confine tra Marche ed Emilia Romagna la In Bici Holiday e la sua efficientissima Sara Falco hanno organizzato una entusiasmante quattro giorni di tour in bicicletta alla scoperta di percorsi mozzafiato e di cultura nell’entroterra marchigiano-romagnoli; e ancora sole, mare e relax, quanto di più indovinato per ripartire.
I quindici partecipanti hanno fatto base all’Hotel Alexander, uno dei più attrezzati bike hotel della Riviera adriatica e non solo. I video che pubblichiamo sono solo uno spicchio dell’atmosfera che abbiamo vissuto nel Camp. Anche per questo abbiamo deciso di dividere la nostra esperienza in puntate, una per ognuna delle tre “tappe” cui ha partecipato chi scrive.
Questo primo video racconta della bella prima uscita di oltre cento chilometri, in bici da strada sui colli dell’entroterra: da Gabicce Mare abbiamo puntato verso sud-est, ci siamo inerpicati sui colli per raggiungere affascinanti borghi medievali come Saludecio e Mondaino, dove abbiamo fatto anche un piacevolissimo e inaspettato incontro…
Poi siamo passati sotto San Marino attraversando la Val Conca; infine ritorno verso il mare, per una giornata all’insegna della bellezza, della compagnia e della organizzazione perfetta che assicura questo indovinato format cicloturistico.
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine