tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

INBICI NEWS 24 ALLA COPPA DEL MONDO DI CICLOCROSS A BENIDORM


Parte del nostro staff si trova attualmente in Spagna per assistere alla penultima tappa della rassegna 2022/2023, ad una settimana dal campionato del mondo che si terrà in Olanda sul tracciato di Hoogerheide. Per l’occasione delle gare di oggi vi pubblichiamo alcune foto realizzate da Alessandro Allegro sul percorso nel cuore della nota località balneare iberica.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Foto (c) Alessandro Allegro – InBici Magazine

Benidorm e la Costa Blanca sono da alcuni anni il cuore dei ritiri pre-stagionali di tutte le squadre professionistiche maschili e femminili. Anche il Team di InBici ha scelto questa zona per il suo trainingcamp invernale, meta gettonatissima sia per l’edizione 2022 che di quella che si terrà dall’11 al 18 febbraio prossimi, registrando circa ottanta iscritti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera. In attesa di trascorrere la nostra vacanza, una parte della nostra redazione è arrivata ieri a Benidorm per assistere alle gare di Coppa del Mondo di Ciclocross, ed ha realizzato materiale fotografico ritraendo alcune zone del percorso di gara.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Foto (c) Alessandro Allegro – InBici Magazine

Il tempo è sereno, con un clima molto gradevole per gareggiare sul tracciato del parco cittadino di Benidorm, a poche centinaia di metri dalle celebri spiagge di Levante e di Ponente. E’ un percorso su terreni differenti, con scale, ostacoli artificiali, ponti e con tratti su erba, sabbia, cemento e asfalto. La risposta del pubblico alla vigilia è stata importante, grazie ai circa quindicimila biglietti venduti, che ne fanno della terza tappa con maggiore affluenza di spettatori in questa edizione di Coppa del Mondo. L’evento di Benidorm è organizzato dal comitato locale in collaborazione con Flanders Classics, la società sportiva che si occupa di gran parte del calendario di Coppa del Mondo di Ciclocross, nonché il Superprestige e soprattutto le grandi Classiche su strada nelle Fiandre.

Foto (c) Alessandro Allegro – InBici Magazine

Dopo la ricognizione di ieri pomeriggio, l’evento è iniziato ufficialmente stamattina con le gare Junior (maschile e femminile) ed Under 23 maschile, mentre nel primo pomeriggio toccherà alle categorie Elite. In campo femminile le italiane Silvia Persico (confermatasi Campionessa Nazionale la scorsa settimana alla rassegna tricolore di Ostia Antica), Asia Zontone (vincitrice nella categoria Under 23), Carlotta Borello ed Eva Lechner cercheranno di dare fastidio alla fortissima squadra olandese e saranno seguite dal C.T. Daniele Pontoni. Tra le favorite dei Paesi Bassi saranno presenti Marianne Vos, Lucinda Brand, Annemarie Worst e soprattutto Shirin Van Anrooij, dominatrice nelle ultime gare internazionali. Tra gli uomini è sfida apertissima ed attesissima tra Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert, Tom Pidcock, Michael Vanthourenhout, Eli Iserbyt e Laurens “Lollo” Sweeck.

Le gare saranno trasmesse in diretta sui canali digitali di Discovery+ a partire dalle 13:30.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *