E’ in via di definizione, in queste calde giornate estive,la composizione del calendario dell’InBici Top Challenge 2019, circuito che nel corso di questi ultimi anni è cresciuto notevolmente e che abbraccia alcune delle più importanti granfondo d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Mentre il comitato organizzatore sta perfezionando gli ultimi dettagli, è già ufficiale la presenza di tre granfondo organizzate dal Gs Alpi nel calendario 2019. La Granfondo Laigueglia, la Granfondo Gavia Mortirolo e la Granfondo Internazionale Torino saranno tre delle varie tappe che comporranno la prossima edizione del circuito.
“La presenza di queste tre gare, tutte di categoria internazionale, sono un vero e proprio fiore all’occhiello per l’InBici Top Challenge – spiega Sara Falco, responsabile del circuito – il Gs Alpi è uno dei più importanti comitati organizzatori della nostra nazione, e queste tre gare impreziosiscono il nostro calendario”.
La Granfondo Internazionale Laigueglia si svolgerà il 24 febbraio e sarà non solo la gara di apertura dell’InBici Top Challenge, ma anche di tutta la stagione granfondistica su strada 2019. La Granfondo Gavia Mortirolo avrà invece luogo il 23 giugno, e sarà una delle prove più dure e affascinanti del circuito.
La vera e propria novità risiede nella presenza della Granfondo Internazionale Torino: nel 2019 la manifestazione piemontese cambierà collocazione in calendario, in quanto si sposterà da settembre a luglio. Nel 2019, questa granfondo farà parte degli European Master Games, che saranno organizzati, per quanto riguarda le gare di ciclismo, proprio dal Gs Alpi.
Si prevede quindi una grande partecipazione a Torino per il 28 luglio 2019, giorno in cui si svolgerà la granfondo. La bellezza del capoluogo piemontese e il fascino dell’arrivo a Superga completa quella che è una delle prove più belle del circuito.
“Siamo molto felici di questa collaborazione con l’InBici Top Challenge – afferma Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi – e avere tre nostre prove nel calendario è sicuramente motivo di orgoglio. Anche per il prossimo anno aspettiamo tantissimi appassionati al via delle nostre gare, accompagnati dal grande calore che InBici Top Challenge è capace di trasmettere”.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre gare che faranno parte del calendario InBici Top Challenge 2019