Si riconferma dunque la prova Regina dell’Inbici Top Challenge 2020
L’edizione 2020 dell’InBici Top Challenge farà di nuovo tappa a Trento. In occasione de La Leggendaria Charly Gaul, appartenente all’Uci Granfondo World Series, tutti gli appassionati di ciclismo potranno vivere tre giorni di festa, che avranno luogo dal 10 al 12 luglio. Un evento che nasce e vive per promuovere il territorio di Trento e di tutta la zona del Monte Bondone e della Valle dei Laghi, grazie al grande lavoro della direttrice dell’APT Elda Verones che, come ogni anno, offre a tutti la possibilità di conoscere da vicino luoghi ideali per delle spettacolari escursioni in bicicletta.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Come al solito, La Leggendaria Charly Gaul vuole ricordare la famosa tappa del Giro d’Italia vinta dal ciclista lussemburghese l’8 giugno del 1956, quando, in una giornata da tregenda, caratterizzata da neve, vento e gelo, Gaul tagliò per primo il traguardo posizionato in cima al Monte Bondone. Versava però in uno stato di semicongelamento, tanto che, dopo essere stato tirato giù di peso dalla bicicletta, riuscì a proferir parola solo dopo essere stato immerso in una vasca d’acqua calda. Ben 44 degli 87 ciclisti partiti al mattino abbandonarono la corsa.
La Leggendaria Charly Gaul sarà anticipata da una cronometro, che si svolgerà il venerdì, e dalla Moserissima, la cicloturistica Vintage organizzata in collaborazione con Francesco Moser, alla quale sarà possibile partecipare con bici e abbigliamento d’epoca.
Sara Falco, responsabile dell’InBici Top Challenge, afferma: “E’ un grande onore per noi ritornare anche nel 2020 a Trento in occasione de La Leggendaria Charly Gaul. Il lavoro svolto dall’APT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi è estremamente importante per lo sviluppo del cicloturismo. Come al solito sarà uno spettacolo vedere Piazza Duomo a Trento, gremita di ciclisti che vogliono rivivere il mito di Charly Gaul sul Monte Bondone”.