Per chi non soffre di vertigini e, durante l’estate, vuole godersi l’aria fresca e corroborante dei paesaggi alpini, InBici Holiday organizza – dal 20 al 23 agosto 2020 – il training camp “Bormio – Stelvio”, un’occasione per pedalare sulle salite che hanno scritto le pagine più spettacolari e memorabili del ciclismo di ieri e di oggi.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La quota (420 euro a persona) comprende – oltre al “welcome pack” – la sistemazione in camera doppia 4 giorni tre notti con la formula della mezza pensione (bevande ai pasti escluse) e tre uscite in bicicletta con guide professionali ed assistenza meccanica delle Staff Inbici al seguito.
Davvero stimolante il programma del training camp che si svolge in scenari mozzafiato. Bormio – a due passi dalle più belle salite d’Italia – rappresenta infatti il massimo per tutti gli appassionati di sfide epiche. Tante pagine di quel ciclismo che è rimasto nel cuore degli appassionati si sono scritte su queste strade: Fausto Coppi e il Passo dello Stelvio, Marco Pantani e il Mortirolo, la bufera di neve del 1988 sul Passo Gavia.
Queste strade sono ora conosciute in tutto il mondo grazie alle tante tappe del Giro d’Italia che sono passate lungo i passi alpini dell’Alta Valtellina. Molti appassionati, oggi, vengono a Bormio proprio con l’intenzione di sfidare se stessi ed emulare le gesta dei grandi campioni del ciclismo.
Ma anche il Passo dello Stelvio, con i suoi leggendari tornanti, viene considerata dagli appassionati del pedale una delle più suggestive strade di montagna di tutto l’arco alpino. Questo percorso a serpentina propone infatti esperienze assolutamente nuove, sia da un punto di vista paesaggistico che da quello sportivo. Salire sui tornanti dello Stelvio, del resto, è un’esperienza mistica per i corridori, una pagina di romanzo (anche Dickens ne accenna nel David Copperfield), un paesaggio che non ha eguali nel mondo del ciclismo, il punto di congiunzione tra bicicletta e alpinismo, tra sport e follia. Una prova per misurare le proprie capacità, un’occasione per superare i propri limiti, per sentire la fatica nelle gambe e l’adrenalina in corpo, il cuore pulsare e l’emozione di arrivare fino alla fine. Un’esperienza dunque, da non perdere.
CLICCA E VAI SUL MODULO DI ISCRIZIONE
Per qualsiasi Informazione chiama subito il numero 391 – 4917418
Oppure scrivi a redazione@inbici.net
Rimani aggiornato visita il sito www.inbici.net