Inbici Media Group è un Network di Comunicazione fondato nel 2009 e dedicato alla cultura della bicicletta declinata nelle sue infinite varianti. Il gruppo opera su più canali media e, per l’esperienza maturata ed il numero di contatti profilati, è attualmente considerato il network media di riferimento della bike-economy.
Da sempre sostenitore della promozione dei territori, il gruppo editoriale si occupa, fin dalla sua nascita, di concetti come eco-sostenibilità, smart-city, trasporti ad emissioni zero, vacanza green e di tutte quelle tematiche che compongono l’universo del ciclo-turismo.
Il Brand INBICI si identifica prima di tutto nel Magazine Quotidiano Inbici.net uno dei principali website del ciclismo nazionale che, nato nel 2009,
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Appena rinnovato nella grafica e nei contenuti, con oltre 5.000.000 di pagine visitateogni anno è ad oggi uno dei portali di riferimento per il mondo bike.
Inbici Media Group gestisce anche una piattaforma social di grande successo. Tra Facebook, Instagram e YouTube, INBICI annovera oggi oltre 80 mila followers consolidati, un portafoglio selezionatissimo di appassionati di ciclismo di diversa età ed estrazione che interagisce ogni giorno con la consolle giornalistica.
Inbici gestisce, infine, l’Inbici Training Camp una formidabile opportunità di promozione per i territori e le strutture ricettive che ne fanno parte perché, attraverso il filone cicloturistico, estende la platea dei potenziali vacanzieri, aprendo o consolidando nuovi format dedicati alla “vacanza attiva”.
Questo servizio consente di realizzare nel vostro territorio e presso una struttura ricettiva prescelta l’Inbici Training Camp una vera e propria vacanza per ciclisti e accompagnatori.
L’Inbici Training Camp è una formidabile opportunità di promozione per i territori e le strutture ricettive che ne fanno parte perché, attraverso il filone cicloturistico, estende la platea dei potenziali vacanzieri, aprendo o consolidando nuovi format dedicati alla “vacanza attiva”.
Una proposta rivolta ad enti di promozione, club di prodotto e amministrazioni comunali per ampliare la visibilità delle proprie località e pianificare in loco una serie di efficaci strategie promo-commerciali.
Gli InBici Training Camp, infatti, vengono allestiti solo nelle località bike-friendly, ovvero quei territori che – per propensione, cultura e servizi logistici – sono in grado di offrire una vacanza a misura di ciclista.
Si tratta di una strategia di marketing “emozionale” che, più della promozione, punta sull’esperienza diretta, proponendo ai vacanzieri un tour nel territorio, mostrandone le peculiarità, i servizi ricettivi e le bellezze paesaggistiche.
Quello del cicloturismo è un format in grande sviluppo perché caratterizzato da una tipologia di viaggiatori altamente fidelizzata e che, più di altri, ragiona e formula le sue scelte in base alle regole della community.
L’InBici Training Camp, scortato da un’adeguata campagna di comunicazione, consente di promuovere l’immagine di un territorio o di una località facendola diventare una meta di riferimento per il turismo sui pedali.
Per qualsiasi informazione e approfondimento scrivi a: redazione@inbici.net
Oppure chiama il numero 393 / 9838319
Visita il sito www.inbici.net
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata