Un’opportunità da non perdere per le aziende della bike-economy.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Nasce da questa convinzione il nuovo progetto di Inbici Media Group affidato al Brand InBici Holiday che, in occasione dei Training Camp organizzati in varie destinazioni europee offre ai suoi partner commerciali una nuova allettante occasione.
“In pratica – spiega la coordinatrice del progetto Sara Falco – offriamo alle aziende la possibilità di aggregarsi al nostro staff e di pianificare in loco una serie di efficaci strategie commerciali.
Organizziamo, ad esempio, incontri dimostrativi per testare i prodotti o veri e propri clinic per spiegare nel dettaglio l’utilizzo di determinati articoli tecnici.
E’ una strategia di marketing ‘emozionale’ che, più della promozione, punta sull’esperienza diretta, garantendo – anche grazie alle suggestioni del contesto – ritorni sempre interessanti”.
“La settimana in bicicletta – prosegue Sara Falco – sta riscuotendo, tra i nostri amici ciclo-amatori, un successo sempre crescente.
Il valore aggiunto di questa iniziativa è la nostra conoscenza capillare delle abitudini degli atleti, un know-how che ci consente di organizzare le vacanze calibrate a 360° sulle loro aspettative.
Si tratta di una tipologia di viaggiatori altamente fidelizzata e profilata sul settore bike e, per questo, ben disposta a recepire determinati messaggi promozionali”.
Sfruttando le conoscenze logistiche ed ambientali di InBici Holiday, le aziende partner – approfittando della bellezza degli scenari – potranno anche organizzare le loro campagne pubblicitarie ad hoc, girando spot e registrando filmati promozionali per finalità commerciali.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata