Da venerdì 11 a lunedì 14 settembre, nei padiglioni di Verona Fiere, è in programma il “Cosmo Bike Show”, un grande appuntamento internazionale dedicato al comparto della bicicletta.
Nella duplice ottica consumer & business, la kermesse veronese presenterà, in anteprima, le grandi novità mondiali del settore ciclo.
E in questo formidabile “emporio a due ruote”, non poteva mancare la redazione di InBici, che riceverà clienti, amici e simpatizzanti nel prestigioso padiglione numero 4 (stand C1).
Nell’occasione, InBici presenterà sul mercato italiano il “Bike Master”, la prima App riservata agli appassionati delle due ruote. Si tratta di un servizio multimediale “working in progress” in grado di fornire informazioni a 360° sul mondo del ciclismo. Un “diario di bordo” per monitorare le proprie performance, ma anche un “assistente personale” per avere sempre sott’occhio gli appuntamenti del calendario, con una sezione speciale riservata alle Gran Fondo 2016, recensioni e bike news per restare sempre aggiornati.
Inoltre, nello stand di InBici, sabato 12 settembre è in programma la presentazione ufficiale della prima edizione del “GF World Tour”, il più importante circuito granfondistico internazionale che si snoderà attraverso cinque tappe: ad aprile la Gf di Barcellona in Spagna, a giugno la Gf del Colorado negli States, a luglio la Gf di Andorra e la mitica Charly Gaul (unica tappa italiana), a settembre la Gf di Almaty in Kazakistan. Il circuito si chiuderà poi a novembre 2016 con la GF World Championship che si svolgerà in Spagna a Terragona.
Nello stand di InBici sarà presente anche un corner di Xerpa, l’azienda leader nella progettazione dei sistemi integrati contro le forature e, soprattutto, sarà ospite la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica che, oltre a divulgare come sempre il suo materiale informativo, presenterà il libro “Bike Tour” (Rizzoli) scritto da Matteo Marzotto.