tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

INKOSPOR, ALLE ORIGINI DELLA QUALITÀ


Roth (Germania) – Prosegue la crescita di Inkospor Italia, l’azienda di integratori che è stata anche sponsor ai recenti campionati italiani di ciclismo. Nell’ottica di sviluppo, per rafforzare la partnership con la casa madre tedesca, il titolare di Inko Italia Benedetto Catinella, accompagnato da un rappresentante del Gruppo Editoriale Inbici, ha partecipato lo scorso primo luglio alla visita guidata all’azienda farmaceutica Nutrichem Diat+ Pharma GmbH.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Fin da subito, quando si giunge allo stabilimento di Roth, città a pochi passi da Norimberga, si nota serietà e attenzione per ogni singolo dettaglio. L’azienda – specializzata dal 1977 nell’alimentazione clinica, dietetica e sportiva – ha come principale obiettivo la sicurezza dei propri prodotti. Prima di entrare e visitare i vari reparti è d’obbligo indossare camice, cuffie e copri-scarpe, oltre che a lavare attentamente e disinfettare le mani.

All’interno, ben separati, si trovano vari reparti: quelli per la produzione dei prodotti in barattoli, con una macchina totalmente isolata dall’esterno per garantire la completa sterilizzazione dei materiali e la genuinità del composto, quelli per vari prodotti in altri involucri e quello per l’inscatolamento, dove l’operaio – oltre a svolgere il lavoro manuale – aggiorna costantemente i dati sul proprio computer. Ogni singola confezione e ogni singolo componente viene registrato e costantemente monitorato in tutte le fasi della produzione.

Per soddisfare l’espansione nei mercati asiatici ed una clientela sempre più internazionale, la Nutrichem sta continuamente rinnovando le proprie attrezzature meccaniche. A tale scopo, accanto ai reparti prima citati, è stato installato un ampio magazzino, alto sette piani e lungo novanta metri, totalmente robotizzato, con una capienza di 20.000 pallet, questo straordinario magazzino facilità la distribuzione in tutto il mondo, in modo che le richieste vengano evase in pochi giorni.

Terminata la visita al luogo di produzione, i responsabili hanno mostrato con orgoglio i laboratori altamente specializzati, situati a poca distanza. Qui si effettuano decine di controlli sui prodotti e su tutti i materiali utilizzati. Un team ha il compito specifico di trovare il giusto equilibrio tra i vari componenti, un altro deve controllare che non vi siano batteri nocivi presenti e un altro, infine, deve garantire la giusta qualità. Prima di immettere sul mercato il prodotto una campionatura di ogni lotto creato viene conservato per qualsiasi evenienza.

È così che infine i prodotti Inkospor giungono, sui vari mercati con la certezza di essere i numeri uno nella qualità, garantita e certificata.

 

a cura della redazione

 

 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *