Julian Alaphilippe è considerato il favorito numero uno dai bookmakers per la prova iridata di domenica 30 settembre. In un’intervista rilasciata a Cyclingnews, però, il talento francese della Quick Step Floors non si sbilancia: “Non conosco molto bene il percorso, l’ho affrontato solo due volte. L’ultima salita è dura, ma anche il circuito che la precede è molto difficile”.
Alaphilippe, decimo lo scorso anno a Bergen, in Norvegia, ha affermato che “Per fare bene ho bisogno di un percorso difficile, ma forse quello di Innsbruck è davvero troppo per me. Però sono felice che il percorso sia così esigente, perché abbiamo tanti corridori nella nazionale francese che possono ben figurare”.
La nazionale francese schiererà al via Julian Alaphilippe, Thibaut Pinot e Romain barate, che possono essere considerati a tutti gli effetti i tre capitani della squadra transalpina. In loro supporto ci sono degli ottimi gregari: Tony Gallopin, Anthony Roux, Warren Barguil, Alex Geniez, Anthony Roux e Rudy Molard.
A cura di Carlo Gugliotta, inviato a Innsbruck per InBici Magazine