tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Marino Amadori, Commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 23 - Bettiniphoto

INNSBRUCK 2018 – AMADORI: “IL MONDIALE UNDER 23 E’ UN’OPPORTUNITA’ ANCHE PER I PROFESSIONISTI”


Subito dopo l’arrivo della gara Under 23 a Innsbruck, che ha visto la nazionale azzurra perdersi negli ultimi 20 km di gara, il commissario tecnico Marino Amadori ha commentato a caldo la corsa ai nostri microfoni. “Non posso lamentarmi dei miei ragazzi perché si sono mossi abbastanza bene, forse non si sono mossi benissimo tatticamente ma a questo livello paghi dazio se ti muovi nel momento sbagliato, ed è successo proprio questo”.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Amadori spiega anche che “su questo circuito, se hai una squadra ben attrezzata, hai la possibilità di fare un ritmo davvero molto alto, quindi anche i professionisti potrebbero provare a tenere la corsa cucita fino al muro finale. Il livello tra gli Under 23 si alza sempre di più, qui ci sono corridori che corrono in squadre World Tour e Professional, per non parlare delle Continental, che formano la maggior parte dei corridori al via”.

Il livello si fa sempre più alto anno dopo anno e per i ragazzi “si fa fatica ad essere competitivi a questi livelli. Il regolamento permette di correre a tutti coloro che hanno meno di 23 anni, anche se sono professionisti. Probabilmente all’estero il mondiale Under 23 viene percepito come un’opportunità per i corridori, anche dopo che sono passati professionisti, mentre in Italia il professionista che ha meno di 23 anni non pensa a questo mondiale come un’opportunità per fare una bella esperienza al fine di poter provare a vincere, un giorno, una competizione iridata”.

 

A cura di Carlo Gugliotta, inviato a Innsbruck per InBici Magazine

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *