Milano – Alla fine è giunto il momento di entrare in clima mondiale! Oggi, presso il grattacielo Generali al Citylife di Milano, Davide Cassani ha svelato undici nomi che si giocheranno il posto per rappresentare l’Italia a Innsbruck 2018. Le ultime riserve saranno sciolte dopo le prossime corse.
La squadra uomini élite sarà capitanata da Vincenzo Nibali, sfortunato in questa stagione e in cerca di riscatto proprio alla corsa iridata. Accanto a lui, potrebbero essere al via, uomini di esperienza come i compagni di Team Domenico Pozzovivo, Giovanni Visconti e Franco Pellizotti.
Sembra scontata la presenza di Gianni Moscon, rientrante e recente vincitore alla Coppa Agostoni. Rimane in lizza per una maglia azzurra anche il portacolori della UAE Team Emirates, Fabio Aru. Potrebbero infine completare la squadra, atleti di fatica e pronti a mettersi al servizio: Damiano Caruso, Davide Formolo, Gianluca Brambilla, Alessandro De Marchi e Dario Cataldo. Per avere i nomi definitivi dovremo aspettare le prossime prove, dove dovrebbero arrivare ulteriori conferme.
Per la cronometro, in programma mercoledì26, il c.t. ha scelto di schierare al via Alessandro De Marchi e Fabio Felline. Gianni Moscon verrà risparmiato in questa specialità poiché potrebbe risultare decisivo per la gara in linea.
A cura di Davide Pegurri, inviato a Milano per InBici Magazine