Il mese di dicembre è davvero molto frenetico per le squadre professionistiche, che si stanno preparando per affrontare al meglio una stagione che è quasi alle porte. Per le formazioni World Tour, ad esempio, la stagione inizierà già tra un mese e mezzo, con il Tour Down Under che darà il via alla stagione in Australia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In questo mese di lavoro così intenso non sono coinvolti solo i corridori, ma anche lo staff delle squadre. Non sappiamo se è un record, ma possiamo di certo testimoniare che il lavoro svolto dalla Israel Cycling Academy è stato davvero febbrile: i 6 meccanici che sono al seguito del team hanno assemblato 30 bici in 36 ore, in quanto tutto il materiale è stato consegnato solo due giorni fa, ed oggi era prevista la prima uscita di gruppo con i nuovi mezzi.
La Israel Cycling Academy sta aspettando l’ufficialità dell’UCI per entrare nel World Tour nel 2020: la commissione licenze dovrebbe esprimersi l’11 dicembre. Nel frattempo, la squadra ha già ufficializzato il cambio di fornitore di biciclette, che dal 2020 non sarà più De Rosa ma Factor.
La squadra sta svolgendo tre giorni di ritiro in Croazia, al Valamar Diamant Hotel di Porec, prima di andare in Israele per la presentazione ufficiale e per svolgere il ritiro invernale.
Da Porec, Carlo Gugliotta per InBici Magazine