tripoint
tripoint
ISTRIA GRANFONDO, DAL 18 AL 20 OTTOBRE VIVI LA MAGIA DI UMAGO
Incantevoli pedalate nell'Istria nordoccidentale

ISTRIA GRANFONDO, DAL 18 AL 20 OTTOBRE VIVI LA MAGIA DI UMAGO


Dal 18 al 20 ottobre, a Umago nel cuore dell’Istria, è in programma l’ottava edizione della Maratona Ciclistica internazionale Istria Granfondo. Due i tracciati previsti: il primo “Small” di 91 km ed il secondo “Classic” di 127 km che, dopo aver attraversato la parte centrale della penisola istriana, si conclude nell’Istria nord-occidentale.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Entrambe le gare avranno partenza ed arrivo nel suggestivo Stella Maris Resort, proprio accanto allo stadio APT di Umago ed avranno un totale di 4 punti di ristoro.
La domenica successiva, invece, è in programma l’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour, un giro turistico ricreativo di 25 km alla scoperta del territorio costiero attraversando uliveti e vigneti e degustando i tipici piatti istriani nelle aree di ristoro.

Valore aggiunto della manifestazione – che può contare su un’organizzazione di oltre 300 effettivi – è la città di Umago, splendida località marittima sulla costa nord-orientale dell’Istria che viene considerata storicamente la “porta d’ingresso della Croazia in Europa”.

L’entroterra di Umago è un susseguirsi suggestivo di colline, città fortificate, campi coltivati a vite e olivo e il suo mare è cristallino, ideale per nuotare da maggio a ottobre.

Negli ultimi anni la città si è rivolta sempre più al turismo con la crescita di sistemazioni di ottima qualità e strutture 3 e 4 stelle. Hotel di lusso, ma anche piccole realtà a gestione famigliare, ville e campeggi ecologici: tutte soluzioni orientate a creare un’atmosfera da Mediterraneo di una volta, famigliare, accogliente ricco di spunti storici e di pittoreschi scorci panoramici.

Circondata da due valli, Umago ha conservato il suo tipico centro storico Medievale, le vie strette e tortuose, la piazza principale, casette in pietra calcarea a vista in parte costruite a ridosso delle mura di un secolare castello.

Per informazioni consultare il sito ufficiale www.istria-bike.com/it/eventi/istria-granfondo

SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *