La sicurezza dei ciclisti è una priorità crescente nella bike industry, spingendo i rider verso scelte consapevoli per le loro avventure in bicicletta. In questo contesto, Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta le tacchette da bici da strada XS Road Cleat all’Italian Bike Festival, in programma a Misano Adriatico dal 13 al 15 settembre.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Performance e Sicurezza
Le tacchette XS Road Cleat sono progettate per offrire prestazioni elevate non solo mentre si pedala, ma anche in tutte le situazioni in cui si scende dalla bici, come gonfiare le gomme, salire o scendere le scale, o per una pausa durante una coffee ride. Grazie alla continua ricerca e all’esperienza sul campo, il reparto R&D di Vibram ha sviluppato un prodotto che aumenta la sensazione di sicurezza a contatto con il terreno, migliorando grip, assorbimento delle vibrazioni e riducendo le emissioni sonore.
Caratteristiche Tecniche
Le XS Road Cleat sono dotate di tre finestre di regolazione che permettono il fissaggio sotto la suola della scarpa tramite tre viti, utilizzabili con una chiave a brugola da 4mm o un cacciavite a taglio. Le finestre sono rettangolari per consentire una regolazione laterale di 4 mm e longitudinale di 9 mm, permettendo una posizione precisa della tacchetta. Inoltre, il raggio di curvatura di 150mm conferisce flessibilità alla suola, fondamentale per il comfort del piede.
Compatibilità e Disponibilità
Questa soluzione è studiata per il sistema LOOK, validata dal marchio francese noto per i suoi pedali a sgancio. Le tacchette XS Road Cleat sono compatibili esclusivamente con il sistema LOOK KEO e sono disponibili con 4,5° di libertà angolare. Il prezzo è di €30,00 e le tacchette possono essere acquistate sul sito vibram.com e presso gli store monomarca di Vibram a Milano e Montebelluna.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group