L’operazione per la rimozione delle cellule tumorali nel testicolo sinistro è riuscita perfettamente e Ivan Basso ha già ricominciato condurre una vita normale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Lo ha raccontato il ciclista della Tinkoff-Saxo in collegamento telefonico con Rai Sport: “Ho tolto i punti, la convalescenza procede bene e sono felice: è il primo passo verso la piena guarigione”.
Addirittura sarà sugli Champs-Elysées per gustarsi l’arrivo del Tour de France che è stato costretto ad abbandonare bruscamente, anche se se con ogni probabilità non sarà una marcia trionfale per il suo capitano Alberto Contador: “Partirò per Parigi sabato, il medico mi ha dato la sua approvazione. La mia vita ‘da persona’ è già tornata alla normalità, posso viaggiare. Per la mia vita ‘da atleta’ invece bisognerà aspettare ancora qualche settimana: devo fare un ulteriore controllo e incassare l’ok dai professori”.
Infine un’altra lode a quella caduta che gli ha permesso di scoprire il male: “Questi problemi presi per tempo si possono risolvere. L’intervento, la prevenzione e i controlli mi portano a essere ottimista e a mantenere il sorriso. Senza quella caduta non avrei sentito fastidio e non avrei scoperto la malattia”.
A cura della redazione di Sportal.it