Non c’è pace per Jan Ullrich, il corridore tedesco che può vantare nel proprio palmarès, tra i tanti titoli, il Tour de France del 1997. L’ex corridore non sta passando un bel periodo, e proprio per questo motivo ha deciso di tornare in Germania da Maiorca, dove si trovava nei giorni scorsi, per potersi sottoporre a delle cure.
Secondo quanto riporta la Bild, Kaiser Jan è accusato di tentato omicidio nei confronti di una prostituta, con la quale si trovava insieme in un hotel di lusso. Il tedeco avrebbe provato a strangolarla.
“E’ in custodia”, ha dichiarato un portavoce della polizia ad Afp, aggiungendo che il tedesco “era sotto l’influenza di alcool e droghe” al momento dell’arresto.
Anche nei giorni scorsi Ullrich era finito al centro dell’attenzione mediatica in quanto era stato dichiarato in arresto a Maiorca dopo aver aggredito il vicino di casa, l’attore e regista tedesco Til Schweiger. L’ex corridore aveva affermato di trovarsi in un brutto stato di depressione in seguito alla separazione dalla moglie Sara e per via della lontananza dei propri figli.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine