Rui Costa si è aggiudicato la Japan Cup nelle strade di Utsunomiya, regalando così il ventesimo successo stagionale al’Intermarché-Circus-Wanty.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Questa è stata la prima partecipazione della squadra di Jean-François Bourlart all’evento. Per il 37enne portoghese si tratta del quinto successo stagionale, 9 mesi dopo la vittoria al Trofeo Calvia in occasione dell’esordio con la squadra vallone.
L’ex campione del mondo ha trionfato in uno sprint a tre contro Felix Engelhardt e Guillaume Martin al termine di una gara esemplare della squadra vallone, che ha piazzato nella top 10 anche Georg Zimmermann (5°) e Lorenzo Rota (8°).
Io percorso Inizialmente composto da 15 giri da dieci chilometri ciascuno con la salita di Kogashiyama (2 km al 6%) in salita, la gara è stata ridotta di tre giri a causa della pioggia intensa caduta tutto il giorno.
Le dichiarazioni di Rui Costa:
“Vincere questa Coppa del Giappone ha un significato molto speciale per me. Ho iniziato la stagione vincendo la mia prima gara al Mallorca Challenge a gennaio, e oggi ho vinto la mia ultima gara in Giappone. E’ stata una giornata molto difficile a causa della pioggia e del freddo dall’inizio alla fine. Anche difficile perché negli ultimi chilometri mi sono trovato di fronte a corridori molto forti. Ho deciso di provare a dare tutto negli ultimi 300 metri. È stata la decisione giusta, sono felice di aver vinto e di regalare alla squadra la ventesima vittoria stagionale. »
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata