Dopo la Milano-Sanremo arriva un’altra vittoria per un fenomenale Jasper Philipsen. Il belga dell’Alpecin-Deceuninck ha dominato in lungo e in largo l’edizione numero 48 della Classic Brugge-De Panne, distruggendo la concorrenza.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Gara con pochissime emozioni per tre quarti: una fuga a tre ha animato soprattutto i chilometri iniziali, con all’attacco i belgi Luca De Meester (Bingoal WB) e Victor Vercouillie (Flanders-Baloise) ed il francese Thomas Gachignard (TotalEnergies). Il gruppo non si è dannato l’anima per andare a riprendere gli attaccanti che sono stati in avanscoperta per circa 150 chilometri senza patemi.
L’ultimo a resistere alla rimonta, ovviamente inesorabile, del plotone, è stato Gachignard, raggiunto a 10 chilometri dall’arrivo. Da lì in poi sono partite le grandi manovre da parte delle compagini dei velocisti. Strade molto tortuose sul finale, con nessuna compagine che è riuscita a prendere in mano la corsa.
Lanciato lo sprint però è apparso dal nulla Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) che ha dominato la volata battendo il connazionale Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e Danny van Poppel (BORA – hansgrohe). Ottimo quinto Simone Consonni (Lidl-Trek), bene anche Luca Mozzato (Arkéa – B&B Hotels), decimo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata