Giornata dedicata alle prove contro il tempo in Australia: sono andati in scena i Campionati Nazionali a cronometro in quel di Mount Helen, su un percorso che misurava 37,5 chilometri per gli uomini e 28,6 chilometri per le donne.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al maschile colpo a sorpresa per Jay Vine, al primo successo con la nuova maglia della UAE Emirates. L’ex Alpecin è riuscito a timbrare il tempo di 46’39”, sopravanzando di soli tre secondi Luke Durbridge (Team Jayco-AlUla). Terza piazza per Kelland O’Brien (Team Jayco-AlUla).
Le parole del vincitore: “In passato, la cronometro è sempre stata la mia disciplina preferita. Ma da quando sono diventato professionista, non avevo trovato una posizione che mi permettesse di andare veramente veloce. Nella mia nuova squadra ho trovato una buona bici da cronometro e una buona posizione per me”.
Tra le donne bella vittoria per Grace Brown (FDJ-SUEZ) che si conferma in prima piazza dopo il titolo dello scorso anno. Tempo di 40’58” per sopravanzare Georgie Howe (Team Jayco-AlUla), staccata di 38”, e Brodie Chapman (Trek-Segafredo) a 1’05”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata