Il destino sta segnando i fratelli Turgis ! Sedici mesi dopo che Tanguy è stato costretto a fermarsi a 20 anni a causa di un problema cardiaco, ora è Jimmy Turgis che è affetto dalla stessa patologia e quindi si ritrova obbligato a interrompere la sua carriera come ciclista professionista a 28 anni ” Soffro di una condizione cardiaca che peggiora con uno sforzo intenso ed è impossibile per me continuare lo sport ad alte prestazioni”. , spiega il corridore di B&B Hotels-Vital Concept sul sito Web del suo team. ” Avevo ancora molti sogni e desideri nella mia vita di corridore, ma questa notizia è caduta su di me e non ho potuto evitarlo.”
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dieci giorni fa la carriera di Jimmy Turgis è cambiata e ha preso una brutta svolta. “Più di un anno fa, a seguito della malattia di Tanguy, ho fatto numerosi test per scoprire se stavo soffrendo degli stessi sintomi. I marcatori della malattia non erano stati dimostrati ed ero in grado di correre nel 2019 con fiducia. Alla fine dell’anno, ho fatto nuovi esami che hanno rivelato extrasistoli – battiti cardiaci anormali – poi, dieci giorni fa, con i miei compagni di squadra ho fatto degli stress test ad alta intensità lì, si è deciso di effettuare esami approfonditi e i risultati sono chiari: soffro di una malattia cardiaca che peggiora con lo sforzo intenso ed è impossibile per me continuare lo sport ad alte prestazioni. “.
Passato professionista nel 2014 sotto i colori del team Roubaix Lille Métropole , Jimmy Turgis è poi passato alla Cofidis durante le stagioni 2017 e 2018, prima di firmare al B&B Hotels-Vital Concept nel 2019.