tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Jonas Vingegaard e il Futuro con la Nazionale Danese


Due volte campione del Tour de France, Jonas Vingegaard è ampiamente considerato uno dei migliori corridori dei Grandi Giri nel gruppo attuale. Tuttavia, nelle corse di un giorno, il danese è molto meno affermato.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Grazie in parte a questa mancanza di prove, Vingegaard non è stato visto indossare la maglia nazionale ai recenti Campionati del Mondo, Campionati Europei o Giochi Olimpici. La situazione potrebbe cambiare ora che il Ciclismo Danese ha annunciato un cambio di allenatore nazionale.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Martedì scorso, Michael Morkov ha annunciato il suo ritiro dalle corse per prendere il posto di Anders Lund. Questo cambiamento potrebbe finalmente permettere a Vingegaard di gareggiare nella iconica maglia rossa e bianca della sua nazione.

Secondo Morkov stesso, questo è certamente il piano per le prossime stagioni. “Come allenatore nazionale dal 2025, ma anche come appassionato di ciclismo, spero vivamente che Jonas possa essere disponibile quando si terranno i Campionati del Mondo in futuro,” ha dichiarato Morkov in un’intervista a Ekstra Bladet.

“Voglio focalizzarmi sul garantire che tutti i corridori danesi vogliano correre per la nazionale e puntare ai Campionati Europei e ai Campionati del Mondo. Se Jonas continuerà a essere un ciclista di alto livello, spero di poterlo selezionare per la squadra nazionale danese.”

Lo scorso fine settimana a Zurigo, la Danimarca ha affrontato la competizione con Mattias Skjelmose come leader. Purtroppo, questa situazione non è durata a lungo, poiché il corridore della Lidl-Trek è stato costretto ad abbandonare precocemente.

Mads Pedersen ha lottato con coraggio, ma non è riuscito ad opporsi all’onnipotente Tadej Pogacar, che ha dominato la corsa. Nel 2025, il percorso dei Campionati del Mondo nel paese africano del Rwanda è stato descritto come uno dei più difficili nella storia della lotta per la Maglia Arcobaleno.

Con quasi 5500 metri di dislivello, potrebbe essere il momento per Vingegaard di lasciare il segno nei colori della nazionale danese. Questo evento potrebbe anche rinnovare le rivalità con il suo nemico Pogacar in un contesto diverso.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *