L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Mondiali 2023 di ciclismo su pista. I Campioni Olimpici non sono riusciti a battere la Danimarca nella finale andata in scena al Velodromo di Glasgow e si sono così dovuti accontentare del secondo posto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Manio Lamon tornano comunque a casa con un alloro di spessore e lanciano la volata verso le Olimpiadi di Parigi 2024, ormai distanti un solo anno.
Jonathan Milan ha analizzato la prestazione ai microfoni della Rai: “Non siamo riusciti a raggiungere il gradino più alto del podio, ma dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Penso che abbiamo molto su cui possiamo lavorare, c’è margine. Sono fiducioso: oggi abbiamo dato tutto, ma ha vinto il migliore e congratulazioni. C’è un po’ di rammarico, ma sono sicuro che ci rifaremo“.
MONDIALI PISTA, MARCO VILLA: “I DANESI HANNO CORSO BENE, NOI ABBIAMO PAGATO L’ESUBERANZA GIOVANILE DI MORO”
L’azzurro ha proseguito: “La Danimarca non è uscita fuori all’improvviso. Sapevamo che erano degli avversari pronti, sono sempre stati molto competitivi. Solamente congratulazioni, cercheremo di fare il meglio prossimamente. Domani c’è l’inseguimento individuale, cercheremo di dare il massimo. Cercheremo di riposare stasera e domani ci penseremo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata