Jonathan Milan ha vinto la seconda tappa del Tour of Guangxi. Il 23enne si è imposto in volata sul traguardo di Qinzhou, migliorando il secondo posto ottenuto ieri, quando partì a 250 metri dalla linea d’arrivo e venne rimontato da Elia Viviani. L’alfiere della Bahrain-Victorious è tornato al successo a cinque mesi di distanza dalla sua affermazione al Giro d’Italia e ha conquistato il quinto sigillo da professionista (il terzo stagionale, aveva aperto l’annata agonistica con una stoccata al Saudi Tour).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Campione Olimpico nell’inseguimento a squadre ha inscenato una prova di forza e ha battuto con margine una lista di velocisti di eccellente livello, guidata per l’occasione dal belga Arvid de Kleijn (Tudor Pro Cycling Team, secondo) e dal colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates). Inoltre il 23enne è anche diventato il nuovo leader della classifica generale, con 4 secondi di vantaggio nei confronti del belga Dries de Bondt e 6” su Viviani.
Jonathan Milan ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della corsa: “Sono felicissimo di aver ritrovato la vittoria, mi mancava dal Giro d’Italia. La squadra oggi ha fatto un lavoro perfetto nel finale e questa vittoria è dedicata ad ogni membro. Ora ci aspettano ancora diverse tappe adatte a noi, nelle quali voglio ricambiare la fiducia del team“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata