Juan Ayuso guarda al prossimo anno con le idee ben chiare. Il corridore spagnolo ha infatti l’intensione di confermarsi al vertice nella prossima edizione della Vuelta, competizione vinta quest’anno dal belga Remco Evenepoel ( Quick-Step Alpha Vinyl Team).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’iberico di casa UAE Emirates, terzo al termine dell’edizione 2022, è stato protagonista anche nell’ultimo week-end in quel di Madrid in un evento che ha visto presenti anche il Tadej Pogacar ed il connazionale Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers).
Il 20enne ha affermato alla stampa ai microfoni di ‘AS’: “Non immaginavo di vivere una stagione come questa con il podio alla Vuelta. All’inizio dell’anno questo traguardo non era presente nei nostri piani. Nel 2023 proverò a confermarmi, ora abbiamo un significativo raduno con la squadra che inizierà il prossimo 10 dicembre”.
Il catalano ha concluso dicendo: “Aver fatto il podio in una grande competizione come la Vuelta è sicuramente importante. Purtroppo non sono riuscito a gareggiare nei Mondiali di Wollongong, ero molto stanco mentalmente ed avevo bisogno di staccare la spina”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata