Non è una corsa come tutte le altre l’Eroica, si pedala per passione, per gustare e rivivere emozioni uniche insieme agli amici, quelle del ciclismo eroico.
Gaiole in Chianti per una settimana porterà 9.000 ciclisti lungo le sue strade, vestiti con maglie di lana e in sella a biciclette rigorosamente d’epoca. In mezzo a questa marea di pedalatori entusiasti ci sarà anche Juan Ayuso, ciclista professionista di origine spagnola di appena venti anni, ma già capace di salire sul podio di uno dei tre Grandi Giri a tappe del World Tour, la Vuelta di Spagna.
Ayuso, che può vantare la vittoria del Giro d’Italia riservato alla categoria Under 23 nel 2021, sarà accompagnato dal Team principal e Ceo della sua squadra, la UAE Team Emirates, Mauro Gianetti che gli appassionati di ciclismo sicuramente ricorderanno per la sua vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi del 1995 (anno in cui conquistò anche l’Amstel Gold race) e per il podio del Mondiale di Lugano alle spalle di uno strepitoso Johan Museeuw. Insieme a loro anche Andrea Agostini, Chief Operating Officer della squadra di origine emiratina.
Per la pedalata di domenica 2 ottobre, al posto delle fiammanti fuoriserie in fibra di carbonio, Colnago metterà a loro disposizione delle bellissime Master in acciaio assemblate con componenti d’epoca. Biciclette “inossidabili” che resistono al ciclismo tecnologico, ancora oggi apprezzatissime dal pubblico degli appassionati intenditori.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata