Juan Ayuso prosegue il suo interessante percorso di crescita nel ciclismo professionistico e vince allo sprint la Faun-Ardèche Classic 2024, corsa di un giorno caratterizzata da un percorso abbastanza impegnativo di 168 km con partenza e arrivo a Guilherand-Granges (in Francia). Si tratta del quinto successo in carriera per il 21enne spagnolo della UAE Emirates, bravo ad imporsi in una volata ristretta che coinvolgeva in tutto quattro corridori.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ayuso ha regolato dunque nell’ordine il francese Romain Gregoire (Groupama – FDJ), il danese Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) e l’austriaco Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale Team), resistendo al rientro del gruppo principale dopo aver messo in scena l’attacco decisivo nell’ultima grande salita di giornata a circa 23 chilometri dal traguardo.
Volata del plotone (con in palio la quinta posizione assoluta), giunto a 4″ di distacco dai fuggitivi, vinta dal belga Maxim Van Gils (Lotto Dstny) davanti all’americano Kevin Vermaerke (Team dsm-firmenich PostNL), mentre Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty) è stato il migliore degli italiani raccogliendo un buon settimo posto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata