tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

JULBO PEDALA CON IL TEAM GROUPAMA-FDJ


Nel 2023, Julbo diventa partner per tre anni della squadra ciclistica professionistica Groupama-FDJ! Il marchio conferma così la sua volontà di essere presente nel mondo del ciclismo, equipaggiando i corridori di una delle migliori squadre del mondo. Il team, che gareggia a livello del WorldTour, partecipa alle gare più importanti del programma, con il Tour de France come apice della stagione. In termini di prodotti, il team del WorldTour sarà equipaggiato con dei caschi, mentre “La Conti”, sua cadetta che gareggia a livello inferiore, sarà equipaggiata con caschi e occhiali. Questa partnership mira ad affermare durevolmente il ruolo di Julbo nella scena del ciclismo internazionale.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più


Una passione condivisa per le alte prestazioni

Se questa partnership ha senso, è soprattutto perché il DNA di Julbo e quello della squadra di ciclismo professionistico Groupama-FDJ hanno molti punti in comune. Innanzitutto, entrambi nutrono una vera e propria passione per le alte prestazioni. Per quanto riguarda Julbo, questo si riflette nell’esistenza di un dipartimento di ricerca e sviluppo che lavora costantemente per offrire prodotti al top dell’innovazione. Gli
occhiali smart EVAD-1, una prodezza tecnologica, e più recentemente la nuova lente Reactiv 0-4 ne sono un esempio. Per quanto riguarda la squadra ciclistica professionistica Groupama-FDJ, gli esempi migliori sono il polo performance e l’unità di ricerca e sviluppo. I lavori di questi due enti sono incentrati sull’attrezzatura e la salute dei corridori, nell’ambito del Centre de Performance di Besançon, nel rispetto costante dei principi etici.

Una continuazione logica per il marchio

Diventare partner del team di ciclismo professionistico Groupama-FDJ si inserisce quindi in una continuità logica per il marchio, che gode già di una certa legittimità nel mondo delle due ruote. Infatti, Julbo equipaggia David Gaudu dal 2021. Lo scalatore della squadra, che di recente si è classificato quarto al Tour de France 2022, usufruisce anche del programma RX, che gli permette di gareggiare con occhiali da sole adatti alla sua vista. Si tratta di una piccola rivoluzione per un ciclista che fino ad ora ha dovuto accontentarsi di prodotti inadeguati: “È confortevole a livello della testa, della vista e della zona periferica nella parte superiore del corpo. Ogni percentuale di fatica in meno è una percentuale di energia in più che metti nei pedali. E ogni dettaglio conta”. Oltre a David Gaudu, quest’anno si sono uniti alla famiglia Julbo anche Lenny Martinez e Bruno Armirail. Anche loro indosseranno gli occhiali del marchio, mentre tutti i corridori saranno equipaggiati con i due caschi creati nel Giura.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *