La Jumbo-Visma schiererà due capitani per il prossimo Tour de France. Al via da Nizza la formazione olandese schiererà come capitano Primoz Roglic e Tom Dumoulin, mentre Steven Kruijswijk sarà costretto a rinunciare a causa della frattura della clavicola durante il Giro del Delfinato. L’olandese potrà quindi andare al Giro d’Italia, cercando di conquistare quella maglia rosa che gli è sfuggita nel 2016.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Insieme a Tom Dumoulin e Primoz Roglic saranno al via anche Robert Gesink, Tony Martin, George Bennett, Sepp Kuss, Amund Grøndahl Jansen e Wout Van Aert. Quest’ultimo si presenterà come neo campione nazionale belga della cronometro, in quanto quest’oggi è riuscito a battere Victor Campenaerts e Frederik Frison.
Il sostituto di Kruijswijk per il Tour de France sarà il norvegese Amund Grøndahl Jansen, che si stava preparando per il Giro d’Italia. “Amund si è preparato bene e sarà al servizio dei leader”, ha affermato il direttore sportivo Merijn Zeeman, il quale ha anche affermato di essere rimasto “sorpreso dalla scelta del Team Ineos di non schierare Geraint Thomas e Chris Froome al Tour de France, ma ogni squadra ha il proprio approccio”.