Wout van Aert ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Team Jumbo-Visma fino al 2024. L’accordo è stato ufficializzato durante il ritiro della squadra ad Alicante, in Spagna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Volevo davvero prolungare il contratto perché sono migliorato molto con questa squadra – ha spiegato Van Aert, che era stato “corteggiato dalla Ineos-Grenadiers – penso che tutti abbiano visto che ho fatto enormi passi avanti come corridore negli ultimi anni. Ero sempre in forma quando ne avevo bisogno. La decisione di prolungare il contratto è stata presa abbastanza rapidamente nella mia mente. Mi sento molto bene qui. Non devo spiegare che c’era molto interesse su di me, ma non ho mai avuto colloqui con altre squadre: il mio obiettivo era prolungare il contratto. Siamo diventati la migliore squadra del mondo, ed è giusto rimanere”.
Anche Richard Plugge, amministratore delegato del Team Jumbo-Visma, è soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Wout è uno dei grandi nomi, una delle grandi star del ciclismo. È l’attuale numero tre del mondo. Per noi era importante tenerlo. Lo abbiamo aiutato molto nella sua crescita ed è per questo che è voluto restare. Abbiamo capito subito il desiderio l’uno dell’altro. Poi i dettagli hanno richiesto tempo”.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata