Decima vittoria stagionale per gli juniores della Work Service Speedy Bike che questa mattina hanno conquistato con Alessandro Borgo la classica con arrivo in salita Vittorio Veneto – Passo San Boldo.
Nella gara trevigiana riservata ai migliori grimpeur, il giovane atleta di Pieve di Soligo al primo anno nella categoria, ha fatto valere le proprie doti di scalatore forzando il ritmo a tre chilometri dal traguardo e staccando tutti negli ultimi mille metri.
Per Borgo si tratta della prima vittoria stagionale, la decima per la Work Service Speedy Bike che si appresta ad affrontare la trasferta in programma la prossima settimana al Tour du Valromey, piccolo Tour de France riservato agli juniores che si disputerà sulle strade francesi.
“Sono felicissimo di essere riuscito a conquistare questa corsa. La scorsa settimana agli italiani sono arrivato tra i primi venti, sapevo che la condizione fisica era buona e per questo in settimana ho provato più volte questa salita. Oggi la conoscevo alla perfezione e sapevo dove avrei potuto forzare il ritmo. Non è stato facile ma ci sono riuscito e sono felicissimo: voglio dedicare questa vittoria a tutta la squadra che mi ha sempre supportato e con cui la prossima settimana andrò in Francia per il Tour du Valromey. Sarà una esperienza bellissima e non vedo l’ora di partire” ha commentato dopo il traguardo Alessandro Borgo.
A Piove di Sacco (Pd), nel pomeriggio, nella gara riservata agli juniores valida per il Memorial Fornasiero, da segnalare il buon quinto posto conquistato da Daniel Zanta.
Tra gli Under 23, invece, la Work Service Vitalcare Videa impegnata a Fossalta di Piave (Ve) ha conquistato il quarto e il quinto posto rispettivamente con Christian Danilo Pase e Luca Tornaboni.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata