E’ stata una straordinaria giornata di sole e di grande ciclismo quella che si è vissuta oggi a Roncadelle di Ormelle in occasione del 60° Gp Rinascita che con la regia organizzativa della Borgo Molino Vigna Fiorita Rinascita Ormelle ha visto in gara oltre 200 atleti allievi e juniores.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
ALLIEVI – E’ stato uno sprint a ranghi compatti a decidere la prova degli allievi valida per il 60° Gp Rinascita – 17° Gp Impresa Edile Baccichetto che si è disputato nel corso della mattinata sul circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv). Ad avere la meglio al termine di un testa a testa spettacolare è stato Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano) che ha preceduto sulla linea del traguardo Samuele Massolin e Riccardo Fabbro della Industrial Forniture Moro.
JUNIORES – Finale allo sprint anche nella prova riservata agli juniores che metteva in palio anche il Trofeo Pulicrom: ad avere la meglio, pert la gioia dello staff capitanato dal presidente Pietro Nardin, è stato Alessio Delle Vedove. In 137 avevano preso il via per una gara che ha visto susseguirsi diversi attacchi. Il più importante ha visto protagonisti Marco Dalla Benetta (Autozai), Sebastiano Sari (Gottardo Giochi), Renis Koci e Filippo Zanella (Industrial Forniture Moro), Mattia Santini (Montecorona), Matteo Cettolin e Matteio De Monte (Borgo Molino). Questo drappello ha raggiunto un vantaggio massimo di un minuto prima di essere annullato al suono della campana, a poco meno di 10 chilometri dal traguardo. Perfetto il lavoro del treno della Borgo Molino nel pilotare lo sprint decisivo spianando la strada al quarto successo stagionele di Alessio Delle Vedove.
“E’ stata una gara più complicata del previsto perchè ci sono stati diversi attacchi. I miei compagni hanno fatto un lavoro fantastico e a me è toccato il compito più semplice per finalizzare il nostro lavoro. In questa prima parte di stagione ho messo a frutto tutto ciò che ho avuto la possibilità di imparare lo scorso anno in questa squadra. Ora mi concentrerò anche sulla pista con l’obiettivo di fare bene ai Campionati Europei” haa spiegato dopo il traguardo Alessio Delle Vedove.
Bilancio positivo dunque per la Borgo Molino Vigna Fiorita Rinascita Ormelle: “Abbiamo il piacere di portare avanti la tradizione del Gp Rinascita e siamo felici di aver regalato al movimento un’altra bella domenica di festa. I nostri ragazzi hanno messo la ciliegina sulla torta conquistando uno splendido successo” ha concluso il presidente Pietro Nardin.
Ordine d’arrivo 60° Gp Rinascita juniores:
1° Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita)
che compie i 107,8 km in 2h24’34” alla media dei 44,741 km/h
2° Leonardo Spagnol (Industrial Moro)
3° Vladimir Milosevic (Borgo Molino Vigna Fiorita)
4° Lorenzo Anniballi (Sidermec)
5° Nicholas Bellin (Sc Padovani)
6° Massimo Bridi (Us Montecorona)
7° Lorenzo Mottes (Us Montecorona)
8° Pietro Biondani (Autozai Petrucci)
9° Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)
10° Andrea Scarso (Sc Padovani)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata