Splendida vittoria di Andrea Montagner al 21° Trofeo Costruzioni Elettriche Giulio Moratti per juniores che si è disputato oggi a Dro (Tn).
Per il friulano è il quinto successo stagionale, il trentunesimo per la Borgo Molino Vigna Fiorita. Lungo i 112,2 km di gara, la compagine trevigiana ha recitato un ruolo da protagonista, facendosi trovare pronta nel finale. Nella prima parte della corsa si sono registrati diversi attacchi, una selezione che in testa ha formato un gruppetto di una quarantina di atleti.
Nell’ultimo chilometro in salita Montagner ha allungato, acquisendo qualche metro di vantaggio per andare a cogliere una grande affermazione. Sullo stesso traguardo terzo posto per Filippo Cettolin, quarto per Andrea Bessega.
“Anche oggi i ragazzi hanno fatto la differenza correndo da squadra vera” ha sottolineato il DS Christian Pavanello. “Non era facile controllare i tanti attacchi che si sono succeduti nel corso della gara ma il nostro team è rimasto unito ed è riuscito a pilotare nel migliore dei modi Montagner in vista della rampa finale. Manca ormai poco alla fine della stagione ed è bello vedere che la squadra gira ancora nel migliore dei modi”.
Buona prestazione della Borgo Molino Vigna Fiorita anche al 72° Giro dei Cinque Laghi allievi andato in scena oggi a Vittorio Veneto (Tv). Il team verdenero ha piazzato due corridori sul podio: Lorenzo Campagnolo ha chiuso al terzo posto, Marco Sartori si è classificato decimo. Non solo: la squadra trevigiana ha anche vinto la classifica dei Gpm con Tommaso Marchi. La corsa, di cui la Borgo Molino Vigna Fiorita è stata protagonista, si è decisa in volata, con Campagnolo e Sartori capaci di conquistare dei buoni piazzamenti.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata