Prestioso successo per Samuel Novak: lo slovacco portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto in solitaria all’82° Trofeo Ottavio Bottecchia juniores, andato in scena a Piancavallo (Pn).
Per Novak si tratta della seconda vittoria stagionale: anche la prima era arrivata in Friuli Venezia Giulia, in un’altra classica di grande fascino quale la Coppa Montes di Gorizia. Per il team under 19 della squadra trevigiana, invece, è il ventesimo successo del 2023.
La gara odierna è stata intensa, animata da vari tentativi di fuga prima lungo il circuito di 2,5 km, che i corridori hanno ripetuto 30 volte, quindi nel tratto in linea finale dei complessivi 94 km.
Nel finale Novak è stato protagonista di un’azione sontuosa. Prima è andato a chiudere su un terzetto di fuggitivi, quindi, come detto, ha trionfato in solitaria confermando il suo talento.
Archiviata la bella vittoria dello slovacco, domani la Borgo Molino Vigna Fiorita vedrà impegnati dieci dei suoi juniores ai Campionati italiani su strada in programma a Pieve del Grappa (Tv): sette sono stati convocati per la rappresentativa del Veneto, tre per quella del Fvg.
Difenderanno i colori del Veneto Nicola Battain, Matteo Cettolin, Filippo Cettolin, Renato Favero, Luca Graziotto, Alessio Gerotto e Thomas Turri; correranno col Fvg, invece, Andrea Bessega e Andrea Montagner, mentre Matteo De Monte è stato chiamato come riserva.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata