tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Matteo De Monte

JUNIORES, CORNO DI ROZZANO: MATTEO DE MONTE CALA IL TRIS! 


E’ un tris spettacolare e molto significativo quello conquistato quest’oggi a Corno di Rosazzo (Ud), nella 50^ Coppa F.lli Granzotto da Matteo De Monte che ha regalato così l’ottava perla stagionale alla Borgo Molino Vigna Fiorita.

Il giovane velocista di San Daniele del Friuli, al primo anno nella categoria juniores, è riuscito a resistere al forcing dei migliori, prima nei cinque passaggi sulla salita di Rosazzo e quindi nell’impegnativa ascesa di Ruttars posta a meno di dieci chilometri del traguardo.
Nel drappello di una quindicina di unità che si è selezionato lungo queste asperità di giornata, la Borgo Molino Vigna Fiorita poteva contare su ben quattro atleti: oltre a De Monte, erano presenti anche Vladimir Milosevic, Nicolò Birello e Matteo Cettolin che negli ultimi chilometri hanno provato a più riprese a sorprendere i compagni d’avventura.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Nonostante questa girandola di allunghi il drappello si è presentato compatto sul rettifilo d’arrivo do ve Matteo De Monte, ottimamente pilotato dai compagni di squadra, ha potuto far prevalere la propria progressione di potenza tagliando nettamente al comando la linea del traguardo. A completare la festa targata Borgo Molino Vigna Fiorita anche il quarto posto di Vladimir Milosevic ed il quinto di Nicolò Birello.

“Oggi abbiamo affrontato una gara molto difficile da controllare con un gruppo di atleti ridotto. Non è stato facile ma i ragazzi hanno corso in maniera esemplare; sono felice del successo di De Monte perchè per un uomo veloce come lui non era scontato riuscire a restare con i migliori in salita. Il fatto che sia riuscito a non perdere contatto con la testa della corsa è un ottimo segnale in prospettiva futura. Sapevamo che sarebbe stato l’uomo da battere in caso di arrivo allo sprint ma, nonostante questo, ho chiesto ai ragazzi di provare ad anticipare la volata per cercare il risultato personale. Purtroppo ogni tentativo è stato stoppato e così abbiamo puntato tutto sullo spunto veloce di De Monte” ha spiegato il DS Cristian Pavanello.

Sorridente e soddisfatto Matteo De Monte dopo il traguardo: “Sono felicissimo di avercela fatta a vincere perchè questo percorso rappresentava prima di tutto una sfida con me stesso. Nel finale, quando si è capito che saremmo arrivati allo sprint a ranghi ristretti, la squadra ha fatto un grande lavoro per me. Voglio dedicare questo successo alla mia famiglia che fa grandi sacrifici per restarmi sempre vicino, ai miei direttori sportivi e ai miei compagni di squadra” ha concluso il vincitore di giornata.

Ancora un secondo posto, invece, per gli allievi del Presidente Pietro Nardin che erano impegnati a Castello Roganzuolo (Tv): a decidere il 10° Gp Permac è stata una fuga a due che ha preso il largo a metà gara e ha visto protagonisti Samuele Massolin (Industrial Moro) e Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita). Il tandem di testa, pedalando di comune accordo, ha sempre mantenuto un vantaggio di circa 40″ sul gruppo: nel sprint a due, un generosissimo Vaccher è stato costretto ad inchinarsi alla maggior freschezza del compagno d’avventura mentre nella volata per il terzo posto da segnalare il sesto ed il nono posto ottenuti da Ares Costa e Giacomo Rosato.

“Anche oggi siamo stati tra i più attivi in corsa. E’ un peccato non aver colto il risultato pieno ma al termine di una prestazione di questo tipo non abbiamo nulla da recriminare. Con questa condizione fisica potremo certamente fare bene anche nei prossimi appuntamenti che ci attendono” ha concluso il DS Andrea Toffoli.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *