Doppio successo, tra gli juniores, per la Borgo Molino Vigna Fiorita, in un’altra domenica vissuta da protagonista dal team verdenero. Filippo Cettolin ha colto il secondo successo stagionale vincendo la 40^ Coppa Città di Tavo, a Tavo di Vigodarzere (Pd), mentre Andrea Scarso ha ottenuto la prima affermazione del 2023 all’82esimo Circuito di Orsago (Tv).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A Tavo la corsa, caratterizzata da alcuni passaggi sullo sterrato, è stata dura e selettiva. La formazione trevigiana l’ha interpretata con accortezza. A giocarsi il successo sono rimasti una trentina di atleti, tra cui tutti e sei i portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita. Ottimo il lavoro nella volata finale, che ha visto Cettolin imporsi grazie a una bella progressione. Nella top ten anche Samuel Novak, nono.
“Non è stata una gara facile – dichiara il DS Luciano Rui -. I nostri ragazzi l’hanno saputa leggere nel modo giusto e nel finale hanno lavorato in modo egregio, consentendo a Filippo Cettolin di ottenere una bella e meritata vittoria. Siamo contenti”.
Per quanto concerne invece Orsago, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha controllato con autorevolezza la corsa, sviluppatasi nei 34 giri del circuito da 2,5 chilometri. Nel finale, la compagine trevigiana ha prima organizzato e quindi lanciato il treno grazie al quale Scarso, campione italiano su pista tra gli allievi, ha colto una bella vittoria in volata. A completare il pomeriggio da incorniciare del team verdenero, altri tre atleti nella top ten: Andrea Bessega ha chiuso quinto, Matteo De Monte sesto e Luca Graziotto ottavo.
“Anche oggi – dichiara il DS Carlo Merenti – abbiamo dimostrato che il gioco di squadra è fondamentale per ottenere i nostri successi. La corsa è stata difficile da controllare, ma i nostri ragazzi ci sono ugualmente riusciti. Abbiamo quindi portato in volata Scarso, come avevamo pianificato: siamo soddisfatti per la vittoria e l’interpretazione di gara”.
Infine, oggi, debutto per gli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita guidati dal DS Andrea Toffoli che erano impegnati nella M.O. Val Lapisina di Vittorio Veneto (Tv). Gara compromessa da una lunga neutralizzazione quella che si è disputata sulla distanza finale di 29,6 chilometri. Nonostante questo buono il comportamento dei ragazzi nero-verdi che hanno chiuso in quarta posizione con Lorenzo Campagnolo e in sesta piazza con Luca Vaccher.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata