In virtù di una magistrale prova corale, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha vinto la cronometro a squadre 6° Gp Eccellenze Valli del Soligo juniores, prestigioso appuntamento internazionale andato in scena oggi a Soligo di Farra di Soligo (Tv). La squadra trevigiana, così, replica il successo del 2019, certificando una volta di più la capacità di affrontare questo genere di prove.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Renato Favero, Andrea Bessega, Filippo Cettolin, Andrea Montagner e Luca Graziotto hanno percorso i 17,6 km in 20’57”05, alla media di 50,404 km/h. Una prestazione superba da parte dei giovani verdeneri, che confermano, grazie a quest’importante successo, la compattezza e coesione che anche in questa stagione hanno palesato in molteplici occasioni.
“Siamo molto felici di questo risultato – dichiara il DS Cristian Pavanello -. Una vittoria di squadra, in una specialità molto impegnativa, che ancora una volta ci ha visto primeggiare. Oggi il percorso era impegnativo, sapevamo che ci saremmo dovuti confrontare con avversari molto forti: siamo contenti di avercela fatta di fronte a squadre internazionali importanti. Nella prova in linea di domani cercheremo di fare nuovamente bene, lottando ancora una volta per il successo”.
Domani, per l’appunto, si replica: seconda internazionale in due giorni per gli under 19 della Borgo Molino Vigna Fiorita, che saranno al via del GD Dorigo-Sogno Veneto di Pieve di Soligo (Tv). Juniores verdeneri impegnati anche a Torre dei Roveri (Bg); mentre gli allievi correranno il 31° Giro dei Colli di San Vendemiano (Tv).